domenica 26 febbraio 2012

La notizia che ha sconvolto il mondo della Cinofilosofia: Turid Rugaas è “della Sterza”


Sembrava fosse un escamotage del Fronte Rivoluzionario Insurrezionalista Anticinofilosofico, ma dall'ANSA è arrivata la conferma: Turid Rugaas è di “La Sterza” - una piccola frazione del Comune di Lajatico (Pisa).




A confermare le indiscrezioni già trapelate da tempo, la testimonianza diretta della shampista personale di Turidda Rughetti (in arte “Turid Rugaas” - appunto) che conferma:-”Ohhhh...e ci viene armeno 'na vorta alla settimana a rifassi 'r colore e le treccine... E come s'inkazza se 'un gliene fo' uguali!!!”.


Noi di CINOFILOSOFIA D.O.C.G.
siamo andati quindi nella Frazione toscana
a raccogliere testimonianze sulla vicenda!



Arriviamo ad un bar ristorante sulla Statale che taglia in due il borgo e sul muro dietro al bancone ci sono le foto di Andrea Bocelli (per forza: il cantante è di lì), Zucchero e tanti altri ospiti del famoso “Teatro del Silenzio” che non è lontano.


Ci accoglie Gualtiero, al quale facciamo una serie di domande tra un caffè e l'altro.


- “Conosce Turidda Rughetti? Un po' grassoccia, finta bionda, gira con il cane...?

- “Ohhhhhhh... ha' voglia!!! O chi è che 'un la 'onosce? E si fa' prima a saltalla che a giragli 'ntorno! Ah 'un ave' paura: la vedi bene anche 'on la nebbia vai... Se c'avesse la sirena sembrerebbe un carrattrezzi dell'ACI”

- “Le risulta che sia norvegese?

- “Seeeeeeeeeeeeeeeeee... La su' mamma era di Lari e il su' babbo di Fauglia. Vennero a sta' qui dallo zio del cugino di terzo grado dell'amico di Lucio”.

- “Chi è Lucio

- “E' quello che ha scritto Coooooon teeeeeeeee...partiròòòòòòòòòò. L'ha presente?”

- “Si ho presente

- “Mentre Lucio la scriveva lei era aggiro cor cane e sentendogliela canticchiare dalla finestra rispose – 'O NDO' MI PORTI??? - Lucio s'affacciò, e quando vide Turidda gli disse - IN NORVEGIA … ARMENO TI GHIACCI!!!”

- “Perché gli disse così?

- “Si vede che 'un era il su' tipo...o che ti devo di?”

- “Quindi è da questo episodio che nasce la leggenda sulle false origini della signora Turid Rugaas

- “Pol'esse... so' 'na sega”

- “Lei è a conoscenza che la cinofilia moderna si basa sui concetti espressi dalla signora Rughetti?

- “Si lo sapevo, ma tanto se diceva a tutti che era della Sterza 'un la caava nessuno”

- “Però per Bocelli ha funzionato

- “Si...è vero...ma te lo 'mmagini cosa avrebbero detto? O cosa mangiano alla Sterza pe' esse tutti 'osì 'struiti? 'Un c'avrebbe miha creduto nessuno...via... Uno va bene, ma due... Sai 'ome si dice noi?”

- “No

- “Un po' un po' va bene...ma un po'mpino è troppo! E poi il babbo di Turidda 'un vendeva miha trattori...'un era miha potente...”

- “Ho capito. Lei è mai stato a casa della signora Rughetti?

- “Hai voglia! 'Un si preoccupi: ir marito lo trova sempre caldo ir letto...Ahhhhh 'na vè paura, 'un c'è nemmeno bisogno della stufa durante l'inverno”

- “Quindi lei mi sta dicendo che sarebbe addirittura l'amante di Turidda Rughetti?

- “O 'un te l'ho detto ora??!?!?!? Ma lei 'un sarà miha uno di quella setta che venne a fa' tante chiacchiere a bischero sciolto 'n par di mesi fa?”

- “Come? Chi è venuto?

- “Ma so' 'na sega chi era quel popò di buodiulo vestito da Mago Merlino! Parlava come 'n forestiero e sinceramente 'un c'ho capito 'na sega di 'osa voleva di'”

- “Che tipo di domande le ha fatto?

- “Mi chiedeva dello stresse, dell'areosolle... Gli dissi che Montecatini 'un era vicino e che le terme erano 'na 'azzata per lo stresse... E doveva – sai 'osa - ma trombà di più!!! Vedrai se gli passava lo stresse!!!”

- “Non le ha chiesto altro?


- “Si si: m'ha chiesto se gli facevo avè gli appunti di Turidda, quelli 'he c'aveva nella biblioteha privata”
- “E glieli ha dati?"

- “E c'aveva solo tutti i numeri del Vernacoliere e una foto autografata col Cardinali (l'editore del Vernacoliere, nda) ...sicché gli ho dato quelli!!! Ho fatto come con le teste di Modigliani: tieni vai...pigliatevi queste! Tanto c'ho i doppioni e Turidda è come se 'un avesse perso nulla”

- “Mi faccia capire: lei ha consegnato i numeri del Vernacoliere ai Cinofilosofi e quindi?

- “E quindi c'hanno fatto un miscuglio e c'hanno scritto delle 'ose loro...dice che gli servivano per clikkà mi garba...o una 'osa del genere...bohhhh”

- “Lei sa dove posso trovare la signora Rughetti?

- “Si: in Norvegia a ghiaccassi la topa con Lucio; alla fine so' partiti 'nzieme :-((”

- “Eh???

- “Puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!"

- “Non capisco...

- “E' 'n segnale 'armante... Ha presente quando ar cane gli dice di fa' 'na 'osa e a lui 'un gli importa 'na sega? Ecco... Il PUPPA è un segnale che Turidda da al cane per levasselo di 'ulo! Tu vedessi 'ome 'apisce!!!”


-----------------


Secondo altre testimonianze è venuto fuori che Turidda Rughetti sia stata addirittura vista lanciare nel 2009 una serie di gavettoni contro i tifosi livornesi in occasione dei festeggiamenti per la retrocessione del Pisa in serie “C”.



Il nostro servizio TV esclusivo:




 
Il mondo della Cinofilosofia, non potendo accettare l'italianità della signora Rughetti per ovvi motivi costituzionali interni, ha deciso di chiedere alla commissione interna di dichiarare “apolidi” almeno i suoi quadri dirigenziali.


Fuss' che fuss' la voltabbona
che ce li leviamo dalle palle!!!