lunedì 13 febbraio 2012

Il Cinofilosofo e San Valentino





Il Cinofilosofo aspettava San Valentino da capodanno.



Terremoti, maremoti, la tragedia del Costa Concordia, l'emergenza neve: il Cinofilosofo non si era fatto mancare nessuna di queste occasioni per esprimere solidarietà, chiedersi “come sia potuto succedere” (allegando millemila link in lingua Suomi sui codici di navigazione dal periodo egizio in poi, di cui – ovviamente – è un grandissimo esperto), o dare preziosi consigli via facebook alle Unità Cinofile da Soccorso impegnate a smadonnare sugli alpeggi d'alta quota.

Durante l'emergenza neve era riuscito addirittura a far credere che il “Bobcat” fosse una sottospecie laziale – e reintrodotta - di Felis silvestris, finché un allevatore americano gli fece notare che poteva acquistarne uno via mail alla modica cifra di 10.000,00 dollari, e senza il CITES!
Inutile sottolineare che lo yankee fu bannato senza pietà per non aver cliccato “mi piace” :-((



San Valentino è - di fatto - uno degli appuntamenti annuali più attesi per il Cinofilosofo; una specie di Natale per i bambini.
Può finalmente contare sulla complicità di una festa che parla di sentimenti profondi, di legami, di riti e ha due possibilità:

1) pubblicare la foto di Danilo Mainardi allegando una nota sul “rito di legame”;
2) buttarla sul classico e ravanare in rete alla ricerca di materiale che esprima amore tra gli animali.

Ovviamente sceglie la seconda opzione per tenersi buona la nota che può sempre fare comodo in momenti di magra.

Pubblica quindi questa:




centrando in pieno anche l'immagine più calzante di questo particolare inverno.

Il Cinofilosofo attende pazientemente i primi 4/5 post di ritorno, certo del fatto che prima o poi gli chiederanno qualcosa sui pinguini (anche perché le Sciuremarie ormai sanno tutto - ma proprio tutto - sui neuroni specchio)

Ecco il primo post:

I° Sciuramaria: Che amoreeeeeeeee!!!! cuoricino cuoricino cuoricino
Cinofilosofo: si limita al “mi piace

II° Sciuramaria: Che teneri... lo sai che a un mio amico gliene hanno affidato uno quelli della Forestale? Pensa che i vecchi proprietari lo tenevano nel box :-(((((
Cinofilosofo: non clicca niente e fa finta di avere una consulenza; passa oltre

III° Sciuramaria: Che belli!!! cuoricino cuoricino cuoricino E' vero che tra i due sarà il maschio a covare l'uovo?


                      WAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il Cinofilosofo ingrana il cambio sequenziale del suo cervello tenendo l'acceleratore premuto come Michael Schumacher, apre trecento porte Google (per i copia/incolla istantanei) mandando quasi in palla il suo pc e fa partire una sequela di risposte capaci di fargli vincere il Nobel.

Passa dalla disamina anatomica della “tasca ventrale” del pinguino, percorrendo le varie sottospecie del pianeta (comprese quelle estinte, ma non per Wikipedia), arrivando a parlare dei rigurgiti del maschio a cui fa sponda il Cinocagologo (il suo braccio destro) che porta addirittura il parallelo dei lupi!
Monogamia” è la parola chiave (mica ha pubblicato il pinguino a cazzo...eh); soprattutto in questo giorno dedicato all'amore!


Il Cinofilosofo è ormai al culmine di millemila orgasmi.
La monogamia è il sogno recondito di ogni Sciuramaria - lui lo sa - e la sua bacheca facebook è ormai attraversata da uno tsunami di cuoricini che appaiono come tanti oggetti votivi.
Il Cinofilosofo arriva a voltarsi verso il Crocifisso pensando:-”Eri un dilettante!”.
La pressione sale... sale... sale (!!!) al punto tale che dal suo pc esce una sostanza oleosa che gli ricorda i suoi mitici trent'anni, finché arriva - come una badilata nel groppone - l'infelice post della 600° Sciuramaria :-((


                                  “Dove porterai tua moglie questa sera?




                              GELO TOTALE... :-((






Miiiiiiiii... la moglie... :-((
E chi cazzo ci pensava più alla moglie?

E' talmente esausto che non ha nemmeno più la forza di alzarsi dalla scrivania, e quindi che fa?

Chiama il medico di base (ovviamente via SKYPE) per farsi certificare una finta diarrea fulminante che gli evita il ristorante!!!


GENIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!